Dopo la visita al museo Reina Sofia, si è fatto ormai orario di pranzo (che in Spagna equivale circa alle ore 14-15), e ci guardiamo un po' intorno scrutando tra i locali nei paraggi del museo. L'idea è provare una paella, ma il budget è quello che è sempre per noi.. Alla fine optiamo per il "Casa Luciano", che sembra offrire delle invitanti Paelle ad altrettanto invitanti prezzi.
Il locale è un ristorantino nella norma, pare abbastanza caratteristico, con anche la possibilità di mangiare al bancone.
In 4 giorni non è facilissimo assaggiare tutti i prodotti tipici restando entro un budget piuttosto limitato, perciò decidiamo di dividerci una Paella Señorito (con frutti di mare), e una Empanada Gallega, cioè uno dei Pinchos offerti dal locale (presa un po' a caso, la descrizione era poco comprensibile).
Per prima arriva la Empanada, assieme a due piattini. Si tratta di una torta salata con dentro tonno e diverse verdure.. Devo ammettere che dalla mia personale interpretazione del menù (in lingua parzialmente sconosciuta) mi aspettavo qualcosa di diverso, ma va benissimo. Discreta. Dopo almeno una ventina di minuti (comprensibili trattandosi di una Paella), arriva l'altra pietanza. Abbastanza abbondante, direi che una persona si possa tranquillamente sfamare con una di essa.. Noi non avevamo una fame da lupi ma ci siamo sfamati facilmente con i due piatti presi, e quindi dividendocela.
Non era niente di speciale, ma contanto il costo molto limitato per una Paella (9.95), direi che possiamo dirci soddisfatti.. Era comunque discreta con una buona quantità di pesce.. Certo, non regge al confronto con l'altra Paella che avevo mangiato anni fa a Barcellona, ma non c'è confronto nemmeno nel prezzo.
Nel locale il bere costa molto, quindi per limitare i danni prendiamo solo una mezza d' acqua Naturale, che pagheremo 2.50 €.
Conto al tavolo, sono 17.45 €.. Insomma dai, possiamo dirci abbastanza soddisfatti.
Buono