Sono in parziale disaccordo con le recensioni fatte fino ad ora, ma su questo arriviamo alla fine.
Ci sono andato un paio di sabati fa con la mia ragazza, perchè volevamo provare l'ennesimo giapponese in città.
L'ambiente è carino, meno caciarone rispetto al fujiama/sakura, ed è anche decisamente più vicino ai parcheggi rispetto al taiyoh ( sebbene cmq a fine pranzo ci stia la passeggiata digerente ).
Il servizio è abbastanza veloce, hanno solo il brutto vizio giapponese di riempirti il bicchiere quando è vuoto ( e considerando che sono cinesi potrebbero anche evitare, personalmente detesto venire pulsato anche durante il pasto, ma va bene lo stesso ).
Da mangiare abbiamo preso riso con pollo ( presentato in maniera piuttosto particolare, non nella classica ciotola ma a "cubo" e col pollo a parte ), una tenpura mista ( verdura e gamberoni fritti a gogo, ottima ) , un filetto di tonno, degli spiedini di pollo e la classica barca di sushi.
Alcuni punti di attenzione rispetto agli altri ristoranti giapponesi sono :
1-Porzioni: il filetto di tonno era di dimensioni mondiali, che rispetto al classico pezzettino che danno in giro almeno li vale i soldi spesi
2-Tenpura: dopo avere provato ormai tutti i giapponesi tra modena e reggio, direi che questa è la migliore in assoluto
3-Presentazione dei piatti un po' atipica ma più elaborata rispetto agli altri locali
Se il fujiyama ha come target i gruppi di amici, questo secondo me è più per coppiette o per serate più intime.
Il prezzo è comunque allineato, una cena come la nostra ( da bere abbiamo preso 2 birre , un'acqua , caffe' e montenegro ) l'abbiamo pagata 40 eurini a testa, che è un prezzo che ritengo abbastanza giustificato, specie sulla scorta delle porzioni.
Sicuramente non è un locale da prezzo, ma sono convinto che meriti valutazioni più generose di quelle fino ad ora espresse, se non altro per le porzioni e la presentazione dei piatti.
Consigliatissimo!!