Domenica sera avevo una gran voglia di giapponese, ma avevo anche una gran voglia di starmene rintanata a casa...Insomma, alla fine ho messo il consorte di fronte a una scelta: "O esci e vai a prendere il giapponese oppure chiamiamo il Zushi". Nonostante il deterrente del prezzo, alla fine anche lui ha optato per il servizio a domicilio.
Essendo andati all'inaugurazione avevamo già il menù, ma abbiamo visto che esiste anche la versione pdf online.
Passiamo all'ordine:
- 2 bignè ebi
- 1 california uramaki
- 1 pink maki
- 1 ebi maki
- 1 zushi temaki
- 1 nutella maki
- 1 birra Sapporo da 65cl
Al telefono ci ha risposto un ragazzo italiano, ci ha detto che aveva posto tra le 19.45 e le 20.00, e a noi come orario andava bene.
E' arrivato puntualissimo, con due belle borsine col logo del locale e attaccato lo scontrino con stampati tutti i nostri dati. Già così ci piaceva, la sorpresa è stata nell'aprire le buste: tutte le porzioni perfettamente divise in eleganti contenitori neri, su ogni lato un ciuffo di wasabi fatto col sac a poche, tre paia di hashi (sempre col logo) e tante bustine di salsa di soia (con tanto di vaschette in cui versarla).
Sarà anche caro, ma non si può certo dire che non coccoli il cliente!
Passando al cibo (perché è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma a me interessa soprattutto mangiare!!).
Gli ebi bignè erano molto buoni, delicati, e mi è piaciuto l'abbinamento con la zucchina cruda. Essendo quasi insipida si sentiva bene il sapore della tartare di gambero.
Gli ebi maki buoni, nella media diciamo.
Ho trovato eccezionali il temaki e i pink maki! Non erano miei, ma il consorte me ne ha ceduti dei pezzi in cambio del bignè di gambero...i pink maki, oltre ad avere un colore accattivante, erano anche molto buoni. Dentro c'era del salmone scottato e dell'avocado, e l'alga di soia mi è piaciuta tantissimo. A differenza della classica alga nori è meno gommosa, quindi nel tentativo di mangiare il rotolino in due tempi, non si rischia di "sbrodolarsi" di pezzi di riso ecc...
Stesso discorso per il temaki, l'alga non era rosa, ma era sempre un'alga di soia.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i california uramaki...sul menu c'era scritto che erano composti da gambero cotto, avocado e salsa zushi. Invece ho notato con orrore che c'erano sì gambero e avocado, ma anche una spuma di tonno. Non è un difetto, è solo che il tonno in scatola nei piatti giapponesi a me non piace. Così li ho ceduti al consorte, il quale mi ha fatto notare che forse la salsa zushi era proprio quella spuma di tonno. Comunque a lui sono piaciuti, quindi non sono stati buttati.
Totale pagato: 40.50
Non è proprio a buon mercato per essere un take away, però ne è valsa la pena perché ci è stato portato a casa, perché tutto era ben presentato e perché rispetto ad altri locali offre piatti più particolari. Lo consiglio!
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
01/03/2012
solo una domanda, da cosa l'hai dedotto che la spuma di tonno era fatta con un prodotto in scatola?