Torno a recensire questo ristorantino dove sempre mi sono trovato benissimo, x l'ambiente x la cordialità, l'amicizia che mi lega a uno dei soci.
Prenoto x le 20 il locale è ancora semivuoto, ma durante la serata si riempirà quasi totalmente, decidiamo di andare a colpo sicuro con il loro cavallo di battaglia, cioè i passatelli asciutto con pancetta e formaggio di fossa.
Come liquidi una di acqua naturale che loro servono in una brocca essendo microfiltrata, e un calice di prosecco x me.
Decidiamo prima di prendere il loro antipasto piazzetta del gusto che loro variano di volta in volta che era composto in un ampio vassoio di spiedini di polpette alla fonduta di formaggio, patate lesse a forma cilindrica con sopra polpttina e altre con formaggio sempre fuso, 2 tigelle vuote con alcune fette di prosciutto cotto, motadella e salame casereccio, 4 spicchi di piadina, 2 polpettine avvolte in foglie di verza, 2 spicchi di frittata di passatelli, 2 prugne secche avvolte in pancetta croccante, 2 spiedini di frutta mela e fragola e pera, insalatina mista con mela e aceto balsamico, 3 fette di formaggio tenero con una ciotolina del famoso savor. Un trionfo di sapori diversi ben amalgamati tra loro, veramente x solo questo piatto varrebbe la pena farci una visita.
Mi sono scordato che come entree ci viene servito un assaggio di friitatina con cipolla e aceto balsamico, veramente ottima.
Arriviamo al primo i famosi passatelli, ottimi come sempre, gustosissimi e saporitissimi.
Finiamo con 2 caffè, il dolce non ci stà propio eravamo pienissimi.
Conclusione finale ottimo locale, cibo sicuramente di primissima qualità, ciò denota una ricerca accurata da parte dei gestori di usare prodotti selezionati accuratamente, poi mettiamoci posto molto romantico, il che la mia valutazione non può che essere 5 cappelli meritatissimi.
Imperdibile!!!
[PIPPI]
25/04/2014