Siamo in due,mio figlio quattordicenne ed io, in centro a Modena, alle ore 13. Dove pranzare? Ecco un'ottima occasione per tornare alla Trattoria Cervetta.
In cinque minuti siamo già attivati e con le gambe sotto il tavolo. Ci sono solo 4 altri avventori, i clienti qui vengono soprattutto di sera. Al Cervetta non si può non ordinare il famoso cotolettone : detto e fatto, ci portano 2 megacotolette che a fatica stanno dentro al piatto, con sopra un letto di rucola, pomodorini Pachino, cipolla il tutto condito da un filo di aceto balsamico. La cotoletta è eccezionale, tenera, la carne di prima qualità, da sola vale la visita. Ordiniamo anche due porzioni di patate arrosto, per la verità piuttosto secche (erano riscaldate? mah!). A seguire un semifreddo al caffè ed una zuppa inglese, ottimi, poi un caffe. Da bere una caraffina da 1/2 litro di lambrusco di Sorbara, una bottiglia di minerale, una lattina di Coca Cola per il pargolo. Conto totale 48 Euro.
Buono il rapporto qualità/prezzo, fantastica la cotolettona, praticamente un piatto unico. Peccato per le patate arrosto, altrimenti avrei dato 5 cappelli.
Consigliatissimo!!
[coste66]
10/07/2009
P.S. Le patate arrosto le facciamo fresche tutte le mattine, a volte anche 2 volte al giorno, ovviamente sono riscaldate di volta in volta, pùò essere che questo giro ci sia scappata la cottura, grazie per la segnalazione.