Ciao a tutti belli e brutti rieccomi qui dopo una pausa di riflessione...
Io e il mio "compagno di cene" gianluca siamo andati a provare questo nuovo ristorante anche se abbiamo scoperto che esiste già da ben 60gg ma a noi l'onore di dare il primo giudizio.uahhooo!!!
Voglio cominciare con l'ambiente perchè merita, la tipica osteria con interno in pietra ma con un'originale idea:mentre si mangia si è esposti al pubblico pedonale della via visto che non ci sono tende ma suggestiva è la torre del campanile che ti scruta dall'alto.
Il servizio è ottimo infatti il ragazzo che penso sia uno dei titolare è molto disponibile, spiega i piatti e i vini da abbinare..molto positivo perchè non ti fa sentire uno di passaggio ma un cliente importante.
Il cibo è totalmente "nustran" tipico emiliano romagnolo e abbiamo preso:
1 antipasto misto fatto da salumi crostini e polentina molto buono e un budino di parmigiano
2 rosette di erbette di campo che erano meravigliose, delicate anche se io avrei aggiunto un pizzico di sale in più visto che la besciamella era dolcina.
1 ventaglio di tagliata definita leggera e soffice
1 piattone di formaggi misti con salsine che ho fatto fatica a finire e me ne dispiace
1 acqua naturale
1 bottiglia di ottimo trebbiano romagnolo bianco fermo
2 caffè
1 limoncino (quasi meravigliato il ragazzo che lo avessimo chiesto)
1 grappa di cui non ricordo il nome che subito in bocca era molto forte ma dal secondo sorso andava giù che era una meraviglia
ah dimenticavo anche un contorno di patate arrosto un po' insipide ma buone
ah ridimenticavo il coperto non l'abbiamo pagato ma non so se è perchè si è dimenticato o perchè come stanno incomiciando a fare certi ristoranti che lo eliminano
il tutto per cifra di 84 euro in due quindi 42 euro a testa
Non ho dato 5 cappelli perchè non ho assaggiato i dolci visto che le porzioni erano abbondanti e che eravamo strapieni....ma il loro aspetto che ho scrutato dagli altri tavoli era molto invitante....ma siccome ho ancora i postumi delle stramangiate festive ho lasciato perdere.
Un appunto per il ristorante io aggiungerei nel pout pourri dei formaggi un buon parmigiano stagionato di 24 mesi oppure un parmigiano di latte di vacche rosse.
ciao a tutti e che la vita vi sorrida sempre
Consigliatissimo!!
[golosona]
18/02/2010