Inizialmente il locale mi è stato suggerito da una collega, successivamente ho letto le molteplici recensioni positive e finalmente è giunto il momento di testarlo sul campo!
Compleanno di mia moglie: quale occasione migliore?
Dopo una piacevole camminata per il centro di Modena entriamo nel locale: il primo impatto è buono, l'ambiente è intimo e arredato con gusto.
Subito ci viene incontro il titolare, molto cortese, il quale ci fa accomodare nei primi tavolini vicino alla cucina, dentro la quale intravedo personale non propriamente "modenese doc"...
Deduco pertanto che quella di cui si parla nel sito www.cervetta.it non sarebbe stata applicata dalle mani rugose della nonnina modenese che da qualche giorno si era insidiata nelle mie fantasie culinarie...pazienza!
Mia moglie ordina come antipasto prosciutto di cervo e formaggio alle noci; io propendo per polentine con uova di quaglia e formaggio fuso: entrambi gli antipasti erano DELIZIOSI, non abbondanti ma deliziosi!
Saltati i primi, passiamo direttamente ai secondi: filetto di bovino angus per mia moglie e la famosa cotoletta cervetta per il sottoscritto! Il filetto, tenerissimo e di dimensioni notevoli, era cotto perfettamente e ricoperto da una deliziosa crema di aceto balsamico; la mia super-cotoletta era tutta ricoperta di pomodori ciliegini e rucola...e soprattutto era IMMENSA!!! Me la sono gustata boccone dopo boccone...lasciando solo l'osso sul piatto!
Tutta la cena è stata accompagnata da una bottiglia di ottimo vino cileno, il CARMENERE-Tuniche: rosso fermo, corposo, dall'odore fruttato...e soprattutto dai 14 gradi!
Chiedo un caffè e successivamente il conto: 70 euro in totale.
Se pensate che solo la bottiglia di vino costava 16 euro, ritengo che la cifra richiesta per quanto abbiamo mangiato sia assolutamente GIUSTA!
Anche mia moglie è rimasta molto soddisfatta: CONSIGLIATISSIMO!
Consigliatissimo!!
[ema]
09/04/2010
Auguroni alla signora