Cogliendo l'occasione di un sempre più raro momento di libertà, ho avuto la fortunata idea di recarmi con l'intera famiglia a pranzo dall'ottimo Stefano.
Non mi dilungherò sull'ambiente già descritto moltissime altre volte se non per confermarne l'accogliente raffinatezza sotto ogni aspetto.
Ricevuti con estrema cortesia dal nostro ospite ci siamo accomodati ad un tavolo elegantemente apparecchiato e abbiamo avuto modo di poter scegliere su una carta molto ricca i piatti che ci hanno deliziato: tra i primi la scelta è caduta su un piatto di classicissime tagliatelle al ragù per Rainman e due piatti di farfalle al ragù di anatra con pecorino.
Pasta all'uovo superba e cotta a puntino, condimenti con saporitissima carne a pezzettini e profumato e morbido pomodoro, dimostrazione pratica di come un piatto "banale" come la tagliatella al ragù può assumere dimensione di eccellenza.
Tra i secondi non sono riuscito a resistere alla trippa alla modenese per la quale i miei elogi si sprecano, è uno dei miei piatti favoriti che, nella sua semplicità trova un punto di forza grazie alla bontà degli ingredienti ed alla sapienza nella cottura. Perfetta!!!!
Moglie e figlio hanno scelto costine di agnello al forno agli aromi con flan di zucchine
Anche in questo caso conferma di ottimi ingredienti con carne ben cotta, polposa e saporita con accompagnamento delizioso.
Satolli ma non domi ci siamo fatti servire un semifreddo al caffè e due tortini caldi al cioccolato con scorze di arancio candite accompagnate da un calice di passito profumatissimo.
I dolci erano semplicemente meravigliosi.
Due bottiglie d'acqua, un ottimo lambrusco (Eclisse di Paltrinieri) e due caffè per un onestissimo conto di 119 euro.
Ambiente gradevolissimo, simpatia, servizio rapido e professionale.
Caro Stefano, complimenti!!!!!
Imperdibile!!!
[Rainman]
04/09/2010
La qualità, l'ambiente, la presentazione, la professionalità, la gentilezza e la preparazione dei piatti sono a livelli da record.
Sempre un punto fisso nel centro, spero di tornarci presto con Raingirl, che rosica per l'assenza odierna