Ero indeciso (a dir la verità lo sono ancora adesso) se fare questa recensione, l'alternativa era aspettare la prossima occasione in cui capiterò alla Cervetta..
Motivo? Semplicissimo.
Mi piacerebbe andarci di sera, assaggiare più piatti e fare una cena completa per poter veramente dare un giudizio meno approssimativo.
E' comunque la prima volta che ci vado, anche se a furia di frequentare quotidianamente questo sito, era un pò come se ci fossi stato più e più volte.. Ma stiamo pur parlando di cibo, "leggere" e "assaggiare" sono due cose ben diverse!!
Pranzo con un mio caro amico, l'idea di andare in centro a mangiare la ormai "famosa" cotoletta della Cervetta ce l'ho da mesi, ma per un motivo o per un altro non riesco mai ad andarci...
Oggi è la volta buona!
Entriamo, bellissimo locale (anche se oggi è vuoto...), arredato con gusto, sicuramente alla sera farà ancora più "atmosfera".
Veloce occhiata al menù, ma in realtà sappiamo già il motivo per cui siamo lì... COTOLETTA.
Mi accorgo, tra l'altro, che nell'ultima pagina del menù c'è la possibilità di ordinare una portata (non più di 12 euro), più dolce, acqua e caffè a prezzo speciale: 12,50 eurini! Perfetto per noi!
Però, aimè, la verità è che al mio amico la cotoletta non ha entusiasmato, per me era molto buona ma non eccezionale.
Secondo me il punto forse è un altro. Quando leggi, senti, parli, di una cosa "incredibile" per tanto tempo, di qualsiasi cosa si tratti (non solo a livello di cibo intendo), può essere che ti crei dei castelli in testa... Ecco, forse questa attesa mi ha portato a pensare che oggi avrei mangiato il piatto più buono della mia vita e sinceramente così non è stato...
Mi sarò spiegato bene??? Spero di si.
Come dolce del giorno c'era la zuppa inglese, grande qualità, buonissimo!!
Conto finale senza sorprese: 25 euro in 2, perfetto, mi sembra giusto dirlo perchè da altre parti a volte ti fanno il "regalino" alla fine, spesso poco comprensibile.
Come voto finale opto per 3 cappelli (ero indeciso tra 3 o 4), sicuramente tornerò per una cena ufficiale e per poter dare un giudizio più completo.
Che ridere, oggi andando alla Cervetta pensavo di togliermi la curiosità che mi era venuta dopo mesi di recensioni e commenti, in realtà non ho fatto altro che farmela crescere ancora di più!!
A presto!!
Consigliato!
[ducksoup]
29/09/2010
E' proprio una recensione come questa che mi spinge a segnarmi un posto (non sono mai stato alla Cervetta, ma vedo anch'io che è uno dei posti più frequentati su Gm).
Molto interessanti le considerazioni su aspettative e limite (fisico...) negli assaggi.
Io però sono per la libertà di espressione, anche perché è chiaro che si tratta di un'opinione su quel pranzo/cena, non sull'essenza del ristorante in sé.
Quindi per me (giudizio non richiesto) questa è una bella recensione.
E poi (non è riferito a questa recensione, né a questo ristorante, che appunto non conosco) mi piacciono i posti che presentano pochi piatti ma allo stesso buon livello, piuttosto che menù ricchissimi e molto vari, dove poi però il cliente deve indovinare qual è il piatto migliore, o il meno peggio ...