Locale molto curato. Ci sono andata per la prima volta proprio il 10 dicembre col mio moroso a festeggiare una ricorrenza.
Come primi abbiamo preso:
Maccheroni al pettine al ragù di coniglio e lardo di Colonnata (buoni ma razione un po' piccola)
Strichetti al ragù di anitra e Pecorino (buoni, con razione un po' piccola e non con così tanto pecorino da giustificarlo nel titolo del piatto: appena una spolverata).
Come secondo abbiamo preso la tanto decantata cotoletta cervetta per la quale il posto è molto recensito bene anche qui su gustamodena: Cotoletta “Cervetta” con rucola, pomodorini, cipolla sottile e balsamico di Modena. Onestamente sia io che il mio moroso ci aspettavamo qualcosa di più particolare per dare il nome del locale ad un piatto che altro non è che una cotoletta milanese un po' farcita. Ci siamo trovati qualche tempo dopo in un altro locale (mi pare il Negresco di Modena) e la cotoletta proposta sul menu sembrava la stessa...
Nulla da dire comunque sul cibo: tutto ottimo. Un po' delusi dalla cotoletta perchè ci aspettavamo qualcosa di più particolare, ma veramente buona e anche i primi gustosi e delicati anche se con razioni piccole.
Il locale non è per tasche con pochi spiccioli comunque perchè a parte qualche piatto, i secondi più particolari si aggirano intorno ai 20 eur l'uno.
Di dolce abbiamo preso il Tortino caldo al cioccolato fondente con crema al caramello. Da bere una bottiglia da 375 di vino rosso (purtroppo non ricordo quale... forse grasparossa) e acqua naturale. Due caffè per concludere.
Spesa totale per due: 68
Consigliato!
[joy]
29/12/2010
Alla prossima