.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via San Giacomo 56, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizi utilizzati:
Commenti:
(1) vai ai commenti

Federico

ha visitato il locale il 08/02/2008 Federico avatar
4 Recensioni scritte dal 26/01/2008 Punti

Venerdi scorso, per l'ennesima volta, io ed il gruppo di affamati ci siamo recati a mangiare al Churrasco...l'ormai mitico Churrasco! Non scherzo se dico che sarà la ventesima volta che ci vado, se non di più: dopo tanto tempo ci voleva una bella recensione.
Menù: ovviamente il menù è molto variabile...specialmente se si considera tutte le volte che ci sono stato: diciamo che principalmente ci si orienta su carne alla griglia alla maniera sudamericana. Questa volta ho preso un bife de chorizo (filetto), mentre gli amici un lomo saltado (piatto misto con carne, riso uova, banana fritta ecc.) Qui casca un pò l'asino! Rispetto a tutte le altre volte la qualità della carne era un poco inferiore agli ottimi standard abituali: personalmente consiglio piuttosto la grigliata mista e soprattutto le costillas (costolette) provate nelle precedenti esperienze. Davvero superbe, sazianti a livelli incredibili (mai riuscito a finirle io che sono una fogna) ed a buon mercato (credo 9 euro a porzione).
Beveraggi: ottime le birre sudamericane (quilmes in primis);i vini sono buoni, tuttavia, a questo giro, il primo vino preso (sangre de toro) era di qualità scarsa forse per pura sfortuna nella scelta della bottiglia e quindi ci siamo dovuti orientare, in seconda battuta, su di un Santa Lucia decisamente più accettabile.
Disponibili come al solito (ma noi non abbiamo approfittato) tacos e compagnia: ottimi ma decisamente poco a buon mercato per il gusto e la sazietà che danno.
Per finire, a parte i dolci (che no prendo mai visto che sono distrutto quando arrivo al dolce), abbiamo i drink vari: io adoro il mescal, mentre i miei amici lo detestano ed optano per il dopo cena oppure per aperitivo sul moijto: non è proprio il mio genere ma è ben fatto.
Per concludere le note dolentissime: ho dato solo 2 cappelli perchè oltre alle piccole defaillance sulla qualità di carne e vino di questa volta (unica in tutta la carriera) il servizio, il locale, ed i prezzi sono a dir poco inaccettabili seppur a fronte di una qualità di prodotti che, a parte in questo caso, non teme confronti.
Noi di solito ci andiamo il venerdi sera e prenotiamo per le 23, perchè finiamo allenamento tardi: ogni volta, pur con prenotazione, bisogna attendere da un minimo di 15 minuti fino ad anche mezz'ora. Questo per me è insopportabile e non professionale; io posso capire che loro vogliano guadagnare al massimo, ma un minimo di tutela nei confronti del cliente è d'obbligo. La prenotazione serve solo ed esclusivamente a passar davanti a quelli in fila che non hanno prenotato(pessimo ed imbarazzante anche questo: garantisco passare davanti alle persone non è mai bello). Insomma sa un pò di furbata; lo so alla fine hanno ragione loro, perchè è sempre pieno, e d'altra parte i miei amici ci tornano sempre pure loro...
Altro capitolo sgradevole: il locale! Idem come sopra:non è stretto, di più! Vorranno pur guadagnare più che possono, sarà che noi siamo tutti lottattori e siamo grossi (con punte di over 130 kg), però non si può accalcare la gente in questa maniera perversa, specialmente considerato il clima torrido ed il caldo disumano all'interno.
Da ultimo il prezzo mediamente non malvagio; ad esempio venerdi abbiamo speso 30 a testa e devo dire che ci possono stare alla grande (specialmente le volte che la carne era sopraffina). Unico neo che esiste una variabilità eccessiva nella spesa non proporzionale alle variazioni di menù da noi scelte: alcune volte ho speso 24 euro a testa, altre ho speso 41. Avevo si mangiato di più e cose un pò diverse ma garantisco che sta differenza è ingiustificata davvero e se il conto lo fanno "un tanto al braccio" davvero non mi sta molto bene: quando merita io spendo, però non capisco perchè ste differenze...sanno un pò di presa in giro...
Nel complesso quindi 2 cappelli; meriterebbe molto di più a livello di gusto però, in vista della qualità non eccelsa di venerdi e del servizio/prenotazioni/temperatura mi tocca dare 2 cappelli e basta...è un peccato.

Buono

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[sidney]
10/03/2008
Purtroppo hai ragione,la qualità della carne è un po' calata,io è da un po' che non ci vado perchè le ultime volte il filetto era pieno di nervetti e grasso(sembra più un controfiletto),e non sono riuscita a mangiarlo!ciao