Armata del mio voucher e seguendo le indicazioni di mongi, raggiungo facilmente lo spaccio, aperto solo venerdì e sabato, che si trova effettivamente isolato in piena campagna. Fuori c’è un cortile con annessa azienda agricola, dentro lo spazio è grande e dominato da un bel banco con esposti vari tipi di carne; non mancano scaffalature che espongono varie cose buone, tra cui la passata fatta in casa.
Il mio gustapremio prevede:
1 kg di macinato
1/2 kg di spezzatino
1/2 kg di bollito
1 kg di arrosto
Tutta carne di manzo dell’allevamento di mongiorgi, per il valore di 30 euro.
Andiamo con ordine:
-carne da brodo: mi hanno regalato anche l’osso; la carne è buona, grassa il giusto per fare un buon brodo saporito alla modenese;
-macinato: visto che sono a dieta non faccio il ragù lo assaggio solo condito con un filo di olio e cotto in padella, così sento tutto il sapore che risulta ottimo;
-spezzatino e arrosto: anche questi li ho solo assaggiati e giudicati molto buoni, Mauro che ha potuto mangiare tutto si è leccato i baffi.
Fuori dal gusta premio, prendo un po’ di fegato per mio marito che ne va pazzo e che mi viene gentilmente regalato. Mio marito apprezzerà moltissimo il fegato, come tutto il resto, io purtroppo non ho potuto mangiare tutto quello che avrei voluto ma mi è bastato un assaggio per riconoscere una carne buona, di qualità, e che soprattutto non perde acqua alla cottura. Complimenti a mongi.
La gentile signora che mi ha servito ha risposto a tutte le mie domande sulla carne. So così che prevedono la vendita di confezioni piuttosto grosse. Sicuramente tornerò ad acquistarne una finita la dieta!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
18/11/2012