Ieri sera io e mio marito, insieme a una coppia di amici, abbiamo optato per questo locale, grazie a mio marito che lo ricordava come un buon ristorante-pizzeria dove andava sempre anni fa!
Appena entrata ho avuto subito un'ottima impressione, grazie alla cortesia del gestore e dei camerieri e ai loro gentili sorrisi. Siamo arrivati verso le 21.30, un pò tardi per le abitudini modenesi, e perciò il locale non era affollato e c'era un'atmosfera tranquilla.
Al tavolo ci hanno servito subito un'ottima schiacciata, che abbiamo 'bissato' appena finita! Abbiamo ordinato tutti dei piatti diversi, in parte di pesce e in parte di carne. Io ho preso un antipasto misto con lardo di colonnata e una tagliata con porcini, rucola e grana; mio marito un antipasto di mare e spaghetti con le vongole, i nostri amici un primo di mare a testa e una frittura in due. Da bere, oltre l' acqua, abbiamo ordinato,m per agevolare gli amici che hanno mangiato pesce, una bottiglia di Muller Thurgau che, nonostante fosse tra i meno cari della lista dei vini (eur 13,00), era delizioso. Lo ho scelto io perchè non amo particolarmente i vini bianchi, e speravo in un vino delicato, e tale esso si è rivelato!
Come dolci su suggerimento dei nostri amici abbiamo provato dei mini-croissant e biscottini al burro caldi accompagnati da crema di zabaione...semplicemente divini rispetto alla maggior parte dei dolci che si trovano nei menu modenesi.
Infine caffè e liqurori e tante chiacchiere tranquille che sono continuate per ancora una buona mezz'ora dalla fine dellacena!
Tutto ciò che ho mangiato era squisito. Forse per un uomo le quantità possono sembrare un pò scarse, ma per me erano perfette (il dolce l'ho mangiato per golosità! Conto totale 120 eurini. Voglio tornare per provare anche la pizza, ho già adocchiato nel menu la Paulaner alla spina!!!!
Consigliato!
[Reginalulu]
24/11/2012