Io e Grazia siamo finalmente stati a provare questo super segnalato ristorante. Abbiamo anche dormito nello stesso albergo, in una splendida cameretta, semplice ma arredata con gusto,silenziosissima. Abbiamo speso X tutto,il weekend 160 euro, quindi ho dedotto il,prezzo del ristorante X differenza!!
Veniamo al servizio. Arriviamo verso le 18, Grazia ha già fame, non avendo avuto tempo di pranzare, ed il titolare,Ivan, molto gentilmente ci offre ( letteralmente,non lo metterà in conto) uno spuntino: uno splendido ed abbondante piatto di ottimo prosciutto, e pane e crostini a volontà! Iniziamo già bene! Peso possesso della camera andiamo a fare due passi per il piccolo paese, e poi una visita a Sestola. Torniamo X le 20,30 pronti X il ns. tavolo, in una delle tante stanze di questo bel locale. È già stato ampiamente descritto in altre rece,quindi non mi dilungo. Ci portano subito due piccole bruschette a testa con tartufo nero e funghi,molto profumate e buone. Seguiamo il consiglio di mio figlio, ed,ordiniamo tortelli e tagliolini al,tartufo. Dopo una discreta attesa ( il locale nel frattempo si è totalmente riempito) arrivano i primi: Tortelli MERAVIGLIOSI! pasta giallissima,sottile sottile, ed un ripieno di ricotta morbidissima,quasi panna, con un sapore dolcissimo,e cottura perfetta. Altrettanto buoni i tagliolini al tartufo,ben cotti,profumatissimi, solo un pelino asciutti. Ho aggiunto nel mio ultimo assaggio un po' del burro rimasto dai tortelli ed ho raggiunto la perfezione. Siamo tentati di riordinare un po' di tortelli, ma passiamo ai secondi.
Per me funghi fritti, ottimi, fritti magnificamente,leggerissimi è molto croccanti e profumati, ne avrei presi altrettanto. X Grazia una tartare con tartufo: a parte il buon tartufo che la accompagnava ci ha colpito il,gusto notevole della carne. Raramente ne ho mangiate di così saporita e ben condita e contemporaneamente dolce. Ivan poi mi ha detto che usa un olio saporitissimo ( non mi ha detto quale) ed un pepe notevolmente profumato ( anche qui non mi ha detto la provenienza....) Grazia ha poi finito con un dolce,una crema all' ananas, molto buona, presentata però in maniera un po' banale!
Abbiamo accompagnato il,tutto con una bottiglia di Teroldego Rotaliano,ma non ricordo la cantina. Un caffè X me e siamo usciti soddisfattissimi,al punto tale che,insistendo il giorno dopo con Ivan, sono riuscito a trovare posto X un sabato di fine luglio X me con un gruppo di amici ( sono pieni di prenotazioni per il sabato e le domeniche X mesi avanti) abbiamo pagato in tutto 160 euro, e per noi li vale tutti. Per un bel weekend romantico e raffinato ma non troppo impegnativo mi sento di straraccomandarlo!!! Non vedo l'ora di tornare con i miei amici!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
24/06/2016