Prima volta in questo locale, su suggerimento di amici, dopo un cambio di gestione (da almeno un anno).
Il posto è semplice, con rifiniture in perlinato, non tantissimi i coperti (circa 50), noi avevamo prenotato e ci fanno accomodare subito . Il menù è vario, con molte proposte invitanti, dalle pizze al pesce e tradizionale ma siamo venuti per provare il pesce.
Prendiamo un antipasto imperiale da dividerci , una grigliata ed una frittura. Da bere solo acqua naturale e un po' di vino sfuso. L'antipasto consiste in numerosi assaggi caldi e freddi, moscardini in umido, alici fritte, salmone marinato, insalata di polpo e patate, bianchetti marinati, cappasanta e cozza gratinata, gamberi in salsa rosa , serviti ognuno in una conchiglia vuota, come da tradizione, ci è piaciuto molto ed è stato accompagnato da ottimo pane artigianale.
Pochissima attesa nonostante il pienone ed arrivano i secondi. Frittura di gamberi e totani , cotta perfettamente e bella croccante, porzione notevole.
Anche la grigliata ci soddisfa molto, ci sono uno spiedino, un gamberone, uno scampo e un filetto di branzino e forse qualcosa in più ma non ricordo. Siamo pienamente soddisfatti per la qualità (e quantità) di quanto servito ma mi faccio tentare dai dolci, alcuni fatti da loro, e prendo una torta mimosa al lime , ottima. Caffè per finire, che ci verranno offerti al momento di pagare e voglia di tornare, anche per provare le pizze dall'aspetto molto invitante.Molto veloci e professionali i camerieri, credo che d'estate si ceni anche all'esterno, proveremo...
Consigliatissimo!!
[tata]
19/03/2019