Ieri sera io e i miei fantastici compagni di mille merende dopo svariati mesi di assenza siamo tornati a cena da Guido alle Salse.
Il locale è sempre quello, arredi vecchio stile, credo siano anni che non vengono apportate modifiche e a noi piace proprio per questo.
Prima di entrare ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: stasera dobbiamo mangiare da fare schifo...e così è stato
Appena seduti arriva la mitica Ombretta a prendere l'ordinazione e ci chiede: cosa vi porto? Risposta: tutto tranne i primi.
Il servizio da Guido è famoso per essere sempre velocissimo, infatti dopo appena cinque minuti ecco arrivare gnocco e tigelle con affettati misti, lardo e pinzimonio.
Tigelle ottime, croccanti fuori e vuote all'interno, gnocco mai unto e saporitissimo, i salumi eccezionali, il prosciutto era dolcissimo e il salame gustosissimo.
Appena finito di spazzolare tutto ecco arrivare tre grigliate miste e una bellissima fiorentina da un chilo con abbondanza di patate fritte. Inutile dirvi che la carne era semplicemente squisita, tenerissima e la salsiccia aveva un sapore unico.
Alla fine dopo aver mangiato queste due cosine leggere caffè e amaro per un totale di 20 euro a testa, incredibile ma vero.
Ho deciso di tornare a scrivere una recensione su questo locale al quale sono molto affezionato perché secondo me la qualità del cibo ultimamente è migliorata ma il prezzo è sempre lo stesso. Già prima si mangiava da Dio, figuratevi ora
VIVA GUIDO VIVA GUIDO
Imperdibile!!!
[magnassa]
10/05/2008