La domenica il locale sarebbe chiuso se non che, essendo in circa una trantina per festeggiare un compleanno, i gestori ci hanno aperto l'agriturismo.
Abbiamo mangiato sotto una veranda all'aperto in mezzo ad un parco. La location era stupenda, sembrava di essere in una casa di campagna a mangiare all'aperto. C'eravamo solo noi e un tavolo di 4 persone che dopo mezz'ora sono andati via.
Ho buttato un occhio alla sala all'interno e devo dire che è molto bella, tavoli ben preparati e arredo abbastanza originale e ricercato. Il cameriere che ci ha servito tutta sera è stato gentile e non si è fatto scappare occasione per dimostrarsi gentile nei nostri confronti.
L'organizzatore della serata aveva concordato un menù composto di: tortelloni di ricotta con noci (molto buoni), gramigna alla salsiccia (buona), gnocco (un po' alto, personalmente preferisco quello più sottile ma dal numero di pezzi è testimonianza della qualità) tigelle (croccanti e nota positiva è che una volta aperte non c'è quella pasta in più che personalmente parlando fa sol volume e che tolgo) con salumi misti (freschi e buoni), lardo, stracchino e gorgonzola, nutella e marmellata.
Come dolce ti portano un misto di crostate/torte della casa molto buone e un piatto di fichi che chi li ha mangiati han detto esser perfetti.
Da bere Lambrusco di Castelvetro e un bianco di cui non ricordo.
Ci hanno offerto anche una bottiglia di nocino e di grappa appoggiate direttamente sul tavolo. Questo è sempre un bel gesto che apprezzo.
La spesa fissata era di 23 euro a testa, ottimo direi.
Complessivamente sono rimasto colpito sia dall'ambientazione che dalla qualità del cibo per cui lo consiglio vivamente a tutti.
Consigliatissimo!!
[pinotto]
23/03/2009