Ciao, ieri giovedi 19 febbraio dopo una settimana di organizzazione, io e altri 5 amici, decidiamo di andare a pranzare al jappo. Il posto ci è stato consigliato anche da ragazzi che sono stati in giappone e lo definiscono il migliore di modena e in effetti hanno ragione.
13:15 il posto si trova facilemte (è proprio sulla strada) e il parcheggio non è un problema, entriamo subito e dentro è molto meglio. Da fauori passa molto inosservato, dentro è piu curato con stampe classiche giapponesi e tavoli sopra all'acquario delle triglie.
Siamo gli unici clienti in quel momento (solo dopo poco arriveranno altre 4 persone) e veniamo accolti dalla signora/titolare. Ordiniamo subito e altrettanto in fretta siamo serviti.
Come primi abbiamo degli spaghetti alla piastra, udon con manzo, spaghetti di soia piccanti e ravioli. Tutti piuttosto buoni ma decisamente pesanti, si salvano gli spaghetti alla piastra che non sono unti. Con il menu ti portano un insalatina con crema di granchio e una ciotola di riso con verdure come primo piatto.
Come secondi un mix da 6 di sushi, una tempura, pollo fritto e non ricordo che altro.
La tempura di gamberi è buonissima, nonstante non ami le cose fritte, questa era particolarmente delicata e leggera. Poca pastella e una leggera doratura e con la salsina servita insieme è finita in 2 secondi.
Il mix di sushi comprende: maki di tonno, salmone, gambero e futomaki con cetriolo, e sono i piu saporiti che abbia mai mangiato. Nel menu che è stato preso c è un mix leggermente diverso con qualità e tipo di preparazione differenti.
Alla fine con acqua, the caldo e 4 caffè abbiamo speso 15€ a testa che è un prezzo piu che buono.
Se siete amanti del sushi o volete anche solo provarlo ve lo consiglio perchè hanno un menu con una vasta scelta di tipologie che soddisfano tutti i gusti =)
Consigliatissimo!!
[gi]
20/02/2009