Domenica scorsa io e il mio moroso siamo stati a pranzo in questo ristorante con quattro amici in visita da Vigevano.
Ci siamo accomodati alle 12:45 circa e abbiamo subito ordinato una bottiglia di acqua frizzante e una naturale più ovviamente una bottiglia di lambrusco grasparossa dell'azienda Opera 02 che abbiamo scoperto da poco.
Di antipasto abbiamo ordinato gnocco e tigelle con affettati misti per quattro persone, da dividerci poi in sei: molto buoni sia gnocco che tigelle, il salume discreto.
Di primo abbiamo ordinato tre tortellini in brodo (ottimi e abbondanti), una lasagna verde vecchia modena (molto ricca e gustosa) e una porzione di tortelloni al ragu (inizialmente si sono sbagliati servendoli burro e salvia, ma ci hanno subito portato una ciotolina di ragu che poi si sono gustati un pò tutti). Il mio ragazzo, che non ha preso il primo, ha ordinato un tris di carni al balsamico (molto accentuato l'aroma di balsamico, carni molto buone a parte il pollo che a suo parere non legava molto con l'aceto).
Per finire una seconda bottiglia dello stesso vino, quattro zuppe inglesi (buone ma troppo liquorose) e una panna cotta (buona).
Spesa totale di 160 euro che diviso per 6 fanno circa 26 euro. Secondo noi giusto rapporto qualità prezzo.
L'unico peccato è non aver assaggiato i tortelloni ai fiori di zucca che dovrebbero essere uno dei piatti forti di questo ristorante ma speriamo di rifarci alla prossima.
Consigliato!
[joy]
20/03/2010