Sono andato in questo ristorante per festeggiare il compleanno della mia Lei. All'atto della prenotazione ho chiesto la possibilità di cenare all'aperto ed il gentile signore che mi ha risposto mi ha detto di avere 4 tavoli fuori e che non c'era problema, quindi ho confermato.
Arrivati al ristorante ci fanno sedere ad un tavolo posto sul marciapiede della strada pedonale che porta alla piazza di Castelvetro, la serata è molto calda.
A prendere l'ordinazione è venuto il ragazzo che mi aveva risposto al telefono, che di persona è apparso ancora più gentile che non al telefono, il menù non è molto vario ma quello che presenta e tutto invitante. Optiamo per un'antipasto ed un primo a testa che poi ci scambiamo per assaggiarli entrambi poi si vedrà.
Antipasti: crostini misti (buoni però sono sempre crostini), tortino di pecorino di fossa (ottimo)
Primi: Tortelli con ripieno di salame rosa e patate (buoni), risotto ai funghi porcini (veramente speciale)
Il tutto accompagnato da un grasparossa senza solfiti Tenuta Pederzana, gusto un po particolare ma ci è piacuto.
Arrivati a questo punto anche se la fame era sparita non siamo riusciti a rinunciare al dolce visto la qualità di quello che abbiamo mangiato fin'ora, Petit four (piatto con 5 assaggi di pasticcini e tranci di torta) e torta Barozzi (quella originale) con crema di mascarpone accompagnati da un calice di passito.
Caffè conto totale 88,50 Euro, scontato a 85.
Quello che ho mangiato ed il servizio forse meritavano 5 cappelli, ma il caldo che c'era nonn ci ha permesso di godere appieno la serata, anche se la colpa è mia che ho prenotato fuori, dopo ho scoperto che hanno anche una tavernetta che sicuramente era più fresca, sicuramente tornerò a provare questa sala e sono sicuro che i 5 cappelli se li meriteranno.
Consigliatissimo!!
[barbe]
08/07/2010
spero che correggano presto i cappelli
Una curosità: parli di salame rosa. Quello bolognese?